Un Blog tematico per il Centro di Documentazione sulle continuità educative

Il Centro di Documentazione per le Continuità educative nasce come supporto alle professionalità delle insegnanti e dei contesti scolastici presenti sul territorio.

Perchè un blog? L’obiettivo del Centro è quello di diversificare le modalità di fruizione da parte degli insegnanti del patrimonio e del supporto del Centro: in particolare l’idea è quella di sviluppare ulteriormente la possibilità di una fruizione in remoto, sfruttando le potenzialità della rete internet e della messa a disposizione online, ormai sempre più diffusa, di materiali, esperienze e proposte didattiche.

L’intento del blog del Centro di Documentazione per le Continuità Educative sarà quello di mettere a disposizione  un ventaglio di materiali utili, di indicazioni e di link per orientarsi nel web rispetto alle diverse tematiche proprie del Centro.

Il blog risulterà quindi un crocevia, uno snodo da cui poter partire per trovare prassi didattiche, informazioni, materiali,  ma anche, stimolando opportunamente la partecipazione degli insegnanti, un luogo virtuale dove confrontarsi proponendo ulteriori contenuti, proponendo esperienze personali, facendo domande.

 

Lascia un commento